mercoledì 23 marzo 2011

III° giorno ad Huledain

Al risveglio vi trovate tutti nella stanza di Dracan ove Kakaroth che è intento ad ultimare gli ultimi rituali in onore di Thor. Mentre Dracan e Valdoxan ripassano i propri preziosi libri degli incantesimi, Eruannon fattosi serio d’improvviso dopo essersi affacciato alla finestra, intima a Neytiri ultima arrivata a chiudere la porta, e guardando Mambo, gli fa segno di stare all’erta. Il villaggio è di nuovo in subbuglio sotto il vostro sguardo e qualcosa di grosso deve essere accaduto. Schiamazzi di eccitazione e un brulicare di gendarmi di Erewan popolano le viottole fangose. La neve continua imperterrita a cadere copiosa ma la temperatura è ancora pre-invernale e il risultato è un grande accumulo di fango che rende le strade percorribili ma molto pesanti.
Quello che ha attirato l’attenzione di Eruannon, oltre all’eccitazione generale che imperversa ad Huledain, è una carrozza a voi famigliare avvicinarsi alla locanda. Il cocchiere zuppo sotto il suo mantello lascia una mancia alla signora Cornacchia che riverente prende accordi con il conducente. Poco dopo dalla locanda esce un uomo alto ben stretto nel proprio mantello annodato con una corda grossolana in vita. Egli sale velocemente sulla vettura che parte senza far  sostare un secondo gli affaticati cavalli che sudano abbondantemente segno inequivocabile che provengono da almeno una giornata di viaggio.

La carrozza si allontana nella foschia del mattino verso Nord lasciando pesanti solchi sulla strada. Siete esterrefatti ed ognuno di voi è pronto a dire la sua quando Mambo vi gela con un’occhiataccia per imporre il silenzio assoluto nella camera. Proteso come un segugio ascolta oltre le pareti legnose della vostra temporanea residenza. Uno scricchiolio di legno consumato si diffonde avvicinandosi per il corridoio con i passi cadenzati di qualcuno che oltrepassa la vostra camera e si chiude la porta dietro di se.
Kakaroth allibito sembra parlare con lo sguardo e solo un gesto della mano di Mambo indirizzato a tutti voi vi impedisce di bisbigliare il vostro stupore fuori dai denti. La camera dove lo sconosciuto è appena entrato è quella di Mambo e di Kakaroth che per la notte si è concesso il proprio personale divertimento a base di lussuria con una delle Sorelle delle Case Private.


_(Prostituta) “ho poco tempo, sbrigati, non so dove se n’è andato ma potrebbe tornare da un momento all’altro ed è in compagnia di altri 5 facce nuove che non promettono niente di buono. Da quando sono arrivati in paese ci stanno andando a rotoli un affare dopo l’altro che gli Dei se li portino”

_(Shurav) “hai fatto quello che ti ho detto?”

_(P) Ci ho provato, ma questa volta con lui c’era anche quello con il tatuaggio; quello è scaltro, si muove come un gatto e te lo trovi sempre alle spalle quando meno te lo aspetti. Viene dal mare, si vede da com’è acconciato, e non mi ispira nulla di buono quello, mi fa paura. Non mi sono fidata, se solo avessero sospettato di qualcosa ci saremmo trovati tutti nei guai e anche tu.

 _(S) “E’ quello di Ostland.. è lui il curioso?”

_(P) “Sì, ma anche gli altri fanno sempre un sacco di domande e con loro c’è anche quel Dracan di cui parlavano le guardie di Sylk”

_(S) “Maledizione.. vestiti e vattene allora, tornatene al bordello ma fa attenzione. E’ pieno di Soldati di Erewan il paese dopo quello che è accaduto.

_(P) Voglio la mia parte lo stesso!


_(S) Ti ho detto vattene sgualdrina o faremo tutti la fine di Sylk.. sistemeremo le cose in un altro momento..

_(P) Ok ok.. ma guarda che sta volta la pelle era la mia.. che cosa è successo a Sylk?

_(S) L’hanno fatto fuori.. un lavoretto da professionisti.. qualcuno mandato dalla Città.. forse uno della Gilda degli Assassini..

_(P) Beh, se non altro adesso avrà smesso di combinare casini e portare l’attenzione sempre su di noi

_(S) Sì, ma ha anche smesso di pararci il culo bellezza.. e per Rad.. ora tutti gli occhi dei Principati sono puntati su di Huledain.. e tutta colpa di quei maledetti scavi.. e sono convinto che anche Wassam c’abbia messo della farina del suo sacco; speriamo che sia lui ora a pararci il culo.. tutti quei manifesti elettorali per Nyra che ci ha fatto preparare adesso saranno da bruciare.. e per le licenze adesso siamo in ritardo con le consegne.. e come se non bastasse la gente incomincia ad attribuire a noi anche le sparizioni delle carovane mercantili che provengono da Darokin.. e dimmi, ora che Sylk è morto che cosa daremo in cambio a quella banda di Goblin?

_(P) Sbrigati.. stanno arrivando i soldati e tra loro ci sono anche dei pezzi grossi..


Un tonfo sordo e la porta si chiude nella stanza a fianco e passano pochissimi secondi..poi più nulla. Mambo apre di scatto al porta intento a bloccare alle spalle la prostituta per interrogarla e l’unica cosa che rimane è la finestra del corridoio spalancata. Vi precipitate fuori dalla finestra dove sotto di voi un carro di fieno ha appena lasciato in direzione della strada due profondi solchi nel pantano, trainato da un vecchio cavallo da tiro. Una corda fissata con destrezza all’imposta pende verso il basso e mossa dal vento gelido indica involontariamente una figura incappucciata galoppare via verso il bosco.

Nessun commento:

Posta un commento

Pone Hic Nuntius